Contabilizzazioni

  Argomento precedente Argomento successivo JavaScript is required for the print function Inviateci una email su questo argomento! Inviateci una email su questo argomento!  

Contabilizzazione Documenti Cliente

Questo programma permette di creare in primanota le registrazioni delle fatture, note credito, ricevute fiscali, corrispettivi e insoluti.

E' anche possibile stampare l'elenco dei documenti da contabilizzare. Le casuli e i conti utilizzati vengono definiti nei dati utilità delle funzioni di servizio del modulo contabilità.

Contabilizzazione Incassi

Con questo programma vengono contabilizzati gli incassi registrati nel modulo documenti. Per poter essere contabilizzati bisogna prima contabilizzare il documento a cui si riferiscono. Inoltre devono essere presenti oltre all'importo anche la cusale contabile e la contropartita di cassa o banca. Se presenti abbuoni deve essere definito il conto nei dati utililità delle funzioni di servizio del modulo contabilità.

Contabilizzazione effetti

Questo programma contabilizza gli effetti generati nel modulo effetti.

E' possibile selezionare le scadenze e la specifica distinta da passare in contabilità. E possibile attribuire alla data registrazione la data di presentazione, la data documento oppure la data odierna. Come causale viene suggerita quella impostata nei dati utilità.

Sono possibili due tipi di registrazione: Banca di presentazione a Clienti oppure Effetti a Clienti nel qual caso va indicato il sottoconto effetti da utilizzare suggerito sempre dai dati di utilità.

Selezionando l'opzione "Raggruppa scadenze x fattura" vengono raggruppate in un'unica registrazione, con la stessa data, tutte le scadenze della stessa fattura.

Contabilizzazione Documenti Fornitori

Questo programma permette di creare in primanota le registrazioni delle fatture e  note credito fornitore.

E' anche possibile stampare l'elenco dei documenti da contabilizzare. Le casuli e i conti utilizzati vengono definiti nei dati utilità delle funzioni di servizio del modulo contabilità.

Contabilizzazione Pagamenti

Con questo programma vengono contabilizzati i pagamenti registrati nel modulo documenti. Per poter essere contabilizzati bisogna prima contabilizzare il documento a cui si riferiscono. Inoltre devono essere presenti oltre all'importo anche la cusale contabile e la contropartita di cassa o banca. Se presenti abbuoni deve essere definito il conto nei dati utililità delle funzioni di servizio del modulo contabilità.